Quando si deve realizzare un ampliamento o una sopraelevazione, il legno garantisce ampliamenti dal forte impatto estetico, comfort e prestazioni energetiche eccezionali.

Rappresenta una soluzione veloce e leggera, in quanto si tratta di un sistema costruttivo basato su elementi prefabbricati che non appesantiscono le strutture e possono essere realizzati in poche settimane.

Temperatura_Gelsominoedilizia

Altre prestazioni energetche

Durabilità_GelsominoEdilizia

Tempi rapidi e costi certi

Manutenzione_GelsominoEdilizia

Massima flessibilità architettonica

Antisismico_GelsominoEdilizia

Strutture leggere e sicure

Il peso dell’involucro di un telaio in legno è di circa un terzo rispetto ad una struttura tradizionale. Questa caratteristica del legno riduce anche i problemi di consolidamento strutturale delle fondazioni e di norma anche i costi. Il legno garantisce inoltre grande varietà a livello architettonico e la massima sicurezza, anche in zona sismica, dove si sconsiglia di appesantire inutilmente le strutture costruendo sopraelevazioni con materiali non leggeri.

La Gelsomino Edilizia realizza sopraelevazioni o ampliamenti con tempi e costi certi. In poche settimane la soluzione può essere prodotta ed installata. La prefabbricazione consente di portare in cantiere strutture precise al millimetro, che devono solo essere montate evitando i classici imprevisti e costi aggiuntivi del cantiere tradizionale.