La Gelsomino Edilizia realizza costruzioni in legno con sistema a telaio. Le caratteristiche principali delle costruzioni a telaio sono la leggerezza, la versatilità, un elevato livello di prestazione energetica e un’ottima resistenza sismica. La struttura a telaio vanta infatti il coefficiente di struttura più alto tra le tipologie costruttive in legno.

Le costruzioni prefabbricate a telaio, vengono realizzate dalla Gelsomino Edilizia nel suo stabilimento di Manfredonia. Le linee di montaggio degli impianti di lavorazione sono completamente automatizzate, i tagli e le modellazioni vengono effettuati da macchine a controllo numerico controllato.

bioediliz
costruzioni_legno

L’intero processo garantisce alle costruzioni prefabbricate a telaio un risultato finale di altissima qualità e privo di intoppi durante la fase di montaggio. Gli elementi prodotti con la massima precisione permettono un montaggio della casa perfetto, semplice e veloce.

L’intelaiatura strutturale in legno ed il riempimento di ogni parete sono prefabbricati direttamente in azienda creando delle pareti pronte al montaggio in modo da ottimizzare le tempistiche di cantiere e garantendo tempi di costruzione brevi.

Questo sistema presenta una elevata flessibilità progettuale che consente la realizzazione di edifici in qualsiasi stile architettonico. Possiede una elevata conciliabilità con ogni materiale costruttivo ed è estremamente indicato per ampliamenti e sopraelevazioni di strutture preesistenti.

L’intera struttura risulta isolata sia dal punto di vista acustico, che dal punto di vista termico. Lo studio preliminare e la modellazione riducono al minimo i ponti termici mentre le nastrature delle giunzioni effettuate in cantiere eliminano problematiche dovute al passaggio dell’aria.