ASSISTENZA PROGETTUALE

L’ufficio tecnico della Gelsomino Edilizia svolge attività di consulenza e assistenza alla progettazione, collaborando con architetti, ingegneri e designer per aiutare a trovare le soluzioni più adatte alle esigenze dell’utilizzatore finale.

Il lavoro di progettazione inizia dal disegno del cliente o da quelle che sono le sue esigenze e le sue necessità. Infatti non produciamo modelli standard ma strutture altamente personalizzate, uniche e originali. Il primo passo consiste nel definire le soluzioni migliori e più adatte alla tipologia di progetto.

GelsominoEdilizia (6)

Con i primi incontri si analizzano le aspettative del cliente procedendo con la stesura del progetto definitivo. Dopo l’approvazione del progetto definitivo si procede con la progettazione esecutiva, nella quale vengono definiti tutti i particolari e dettagli tecnici.

Concluso l’esecutivo si avvia la produzione degli elementi e dei particolari curando anche l’eventuale colorazione.

IMG_4385

La progettazione integrata di tetto e struttura permette di realizzare un montaggio preciso e veloce e una perfetta integrazione tra gli elementi.

I nostri tecnici organizzano la squadra di posatori che procederà al montaggio e seguono accuratamente tutte le fasi realizzative.

POSA IN OPERA

Le squadre di montatori ed installatori della Gelsomino Edilizia sono formate da personale altamente qualificati, al fine di garantire un sistema costruttivo fedele alla progettazione. Ogni fase di costruzione viene diretta e supervisionata da un tecnico di cantiere che interfacciandosi con ingegneri, geometri e squadre di montatori programma la direzione lavori curandone ogni aspetto.

CENTRO TAGLIO

Il nostro CENTRO TAGLIO è specializzato per il taglio e la lavorazione delle strutture in legno, lavoriamo con le più importanti tecnologie robotiche e CNC (controllo numerico computerizzato), inserendo esattamente i dati forniti dal progettista.

In questo modo è possibile ottenere ogni tipo di taglio con precisione millimetrica, senza più bisogno di aggiustamenti e risagome in cantiere. Elaboriamo i disegni in formato digitale, dal progetto al taglio. Il materiale che esce dal CENTRO TAGLIO non richiede ulteriori lavorazioni così da velocizzare la posa in opera.

Ogni elemento è numerato e gli stessi numeri vengono riportati nel progetto esecutivo elaborato dall’ufficio tecnico.

Il legno viene impregnato con una mano di impregnante antisettico e antimuffa, costituito da una speciale emulsione polimerica a base acquosa con oli vegetali e sali di boro.

VENDITA LEGNO SAGOMATO

Gelsomino Edilizia realizza elementi in legno dimensionati, pretagliati, presagomati e preassemblati in base alle esigenze delle imprese che ordinano il materiale già lavorato. Vengono inoltri forniti i kit di montaggio e gli schemi con indicazioni di montaggio numerati corrispondenti alle numerazioni di ogni singolo pezzo lavorato nel Centro Taglio.