costr-legno

Il legno è il più antico materiale da costruzione al mondo: leggero, resistente, elastico, durevole nel tempo e resistente al fuoco. È un materiale che si presta a svariati utilizzi nel campo della bioedilizia e delle costruzioni in aree sottoposti a vincoli paesaggistici. Inoltre, essendo un prodotto naturale, presenta effetti benefici per l’individuo, contribuendo a mantenere condizioni ambientali salutari e confortevoli.

Le costruzioni in legno rappresentano oggi il futuro dell’edilizia sostenibile. Sono realizzate con materiale rinnovabile e si caratterizzano per l’alta qualità di vita che possono garantire.

Entrando in una casa di legno si ha sempre la sensazione di ovattato benessere. L’aria all’interno è diversa rispetto a quella degli ambienti in cui permangono le sostanze volatili più dannose.

Il vantaggio delle costruzioni in legno della Gelsomino Edilizia è di abbattere i tempi di realizzazione, perché buona parte del processo produttivo viene svolto in fabbrica al momento della progettazione e del taglio dei telai che andranno poi assemblati.

scegliere-legno-costruzioni-a
IMG-20220506-WA0021

Vantaggi

Comfort termico, acustico, resistenza al fuoco e tante eccezionali vantaggi per la tua costruzione in legno.

costruzioni_legno

Tipologia costruttiva

La Gelsomino Edilizia realizza costruzioni in legno con sistema a telaio per leggerezza, versatilità, elevato livello di prestazione energetica e ottima resistenza sismica.

IMG_4408

Fasi esecutive

La costruzione può essere realizzata tutta su un piano o a più piani seguendo specifici passaggi.

LEO_6736

Materiali

I materiali utilizzati sono selezionati per efficienza, isolamento, qualità e durabilità.

IMG_4317

Dettagli

Professionalità ed esperienza per costruzioni che mantengono la loro efficienza a lungo nel tempo.

IMG_4395

Servizi

Il nostro ufficio tecnico svolge attività di consulenza e assistenza alla progettazione, collaborando con architetti, ingegneri e designer.