LEGNO

Materiali 1

Montanti e traversi in legno massiccio da costruzione KVH in abete rosso C24

Il legno massiccio da costruzione KVH® è un materiale edile sviluppato appositamente per soddisfare gli standard elevati della moderna costruzione in legno e con caratteristiche del prodotto definite con esattezza. KVH® è un prodotto in legno massiccio di abete rosso o pino essiccato tecnicamente e selezionato in base alla resistenza. KVH®

L’area originaria di crescita di questa pianta è nei boschi del Brandeburgo. I terreni sabbiosi e poveri tipici di questa zona e la terra scarsa di sostanze nutritive fanno sì che questi alberi crescano molto lentamente e sviluppino un legno molto corposo. Condizioni ottimali di crescita garantiscono massima stabilità e resistenza al carico.

ISOLANTI

Lana di roccia

Tra gli elementi portanti viene inserita la lana di roccia ROCKWOLL per garantire elevate prestazioni termiche e acustiche.

Rockwoll dispone di pannelli particolarmente indicati per l’isolamento di tetti in legno ventilati e pareti divisorie con sistema a secco. La combinazione con il legno, le lastre in gesso e la struttura in acciaio, crea un pacchetto tecnologico che consente di ottenere un significativo incremento delle prestazioni acustiche e del comfort invernale ed estivo.

Materiali 3
Sistema a Cappotto

Sulla parete esterna viene applicato il Sistema di isolamento termico a cappotto ROCKWOOL, un sistema completo, molto versatile e performante Le ottime proprietà isolanti della lana di roccia si associano ad una grande versatilità estetica offrendo la possibilità di scelta tra oltre 200 tonalità di colore e 3 diversi tipi di granulometrie.

Materiali 4
Pannelli OSB

Gli elementi prefabbricati vengono chiusi con il fissaggio di pannelli in OSB3 direttamente sulla struttura portante, creando una parete, un solaio e un tetto trasportabili e di facile assemblaggio e strutturalmente solidi.